Terre di Corillo

Produzioni da agricoltura biologica come testimonianza di rispetto, cultura e sostenibilità ambientale

L’azienda Agricola “Terre di Corillo” nasce nel 1996 da un progetto etico di riqualificazione dei terreni situati attorno al complesso masserizio fortificato della Masseria Corillo, sito in agro di Galatone in provincia di Lecce.

Un’intensa attività di rimboschimento e bonifica del territorio ha riportato in produzione generosi terreni agricoli fino ad allora in completo stato di abbandono e restituito alla natura oltre 40 ettari di macchia mediterranea incontaminata.

Passione, sostenibilità e biodiversità sono i driver che guidano lo sviluppo etico di Terre di Corillo, ad oggi un progetto agrituristico di ampia visione e respiro in cui coltivazioni di oliveti, vigneti, aranceti, grani antichi e mieli, restituiscono all’uomo prodotti biologici, sostenibili e genuini.

Produzioni

PRODUZIONE DI OLIO EVO BIO

Olio extra Vergine di oliva BIO di qualità superiore raccolte a mano da piante plurisecolari autoctone, secondo i dettami delle più antiche tradizioni salentine.

PRODUZIONE DI UVA DA VINO BIO

Uva di varietà Primitivo e Negroamaro, immersi nella macchia mediterranea salentina restituiscono al vino i profumi e i sentori di un terroir unico.

PRODUZIONE DI GRANI ANTICHI

Grani antichi come il pane, vengono coltivati con metodo biologico senza l’utilizzo di sostanze chimiche, rispettando la rotazione delle colture e apportando esclusivamente sostanza organica da sovescio.

PRODUZIONE DI MIELE

Una piccola produzione di miele di altissima qualità come testimonianza e contributo nel salvaguardare l’apis mellifera, sentinella di biodiversità e sinonimo di vita.

Sede legale
Via Castellino, 6
73048, Nardò (LE)
Sede amministrativa
Via Castellino, 6
73048, Nardò (LE)
Codice fiscale e Partita IVA
03568410751

Scopri il settore

I Valori del Gruppo

Fondamenti d’ispirazione per la nostra identità, principi che guidano il metodo di lavoro delle nostre aziende.

Scopri di più